In questa sezione trovi tutte le informazioni per sapere se e quanto dovrai pagare la spedizione del tuo ordine, in quanto tempo la riceverai ed altri dettagli utili.

COSTI DI SPEDIZIONE

La spedizione è gratuita per gli ordini del seguente importo:

Italia: ordini superiori ai 100€ o con opzione "Ritiro in store"

Unione Europea: ordini superiori ai 200€

Nord America ed extra-UE (USA, Canada, UK e tutti i Paesi europei al di fuori dell' UE): ordini superiori ai 200€

Asia: ordini superiori ai 300€

Altri Paesi (Russia, Oceania e resto del Mondo): ordini superiori ai 400€

Per ordini al di sotto di questi importi, il costo della spedizione è:

10€ per Italia

15€ per Unione Europea

20€ per Nord America ed extra-UE

25€ per Asia

30€ per Oceania e Africa

40€ per Russia e resto del Mondo

Il costo della spedizione viene automaticamente calcolato al Checkout in base al Paese di destinazione e all'importo dell'ordine, cioè al netto di coupon, voucher, esenzione tasse o qualsiasi altra voce presente nel calcolo del sub-totale.


TEMPI DI CONSEGNA

Nella maggior parte dei casi spediamo utilizzando sempre servizio Express di Fedex o DHL. Questo significa che a partire dal ritiro del pacco, la consegna impiega generalmente:
1 giorno per Italia
1-2 giorni per Europa e Costa Est degli USA
3-4 giorni per il resto del Mondo, ad eccezione della Russia dove consegniamo con EMS in circa 2 settimane.

Il servizio di consegna Standard impiega solitamente 2-3 giorni in più ma viene usato solo in casi limite a nostro giudizio, come pacchi particolarmente voluminosi, sconti speciali con spedizione gratis, o altri casi dove il rapporto tra importo dell'ordine e costo della spedizione express gratis dovesse risultare troppo sbilanciato.
Ciò significa che se un ordine prevede la spedizione a carico del cliente (secondo la tabella esposta sopra) sarà sempre garantito il servizio express.



CASI ECCEZIONALI

In alcuni casi molto rari potrebbe rendersi necessaria da parte nostra la richiesta di un contributo di spedizione, DOPO che l'ordine è già stato confermato con consegna gratuita e tramite comunicazione via email.
Questo può verificarsi a causa di ordini eccezionali, ad esempio la cui spedizione richiede un pacco particolarmente pesante o voluminoso, o per indirizzi di consegna in località scomode da raggiungere (definite dai corrieri "Aree Remote" e consultabili sui portali web dei corrieri stessi). Un altro caso eccezionale per cui potrebbe essere richiesto un costo aggiuntivo è quello di ordini a sconti molto elevati ma aventi diritto alla spedizione gratuita, per i quali il servizio dovesse risultare particolarmente più costoso del previsto.

In ogni caso prima di accettare il pagamento e preparare l'ordine, sarà nostra premura comunicare al cliente il caso eccezionale fornendo dettagli accurati, le possibili soluzioni e relativi costi aggiuntivi.

Il cliente avrà poi naturalmente libera scelta di confermare/modificare l'ordine o indicare la soluzione preferita nella piena consapevolezza dei costi di spedizione definitivi.

In tali casi, l'eventuale scelta del cliente di non confermare più il suo acquisto si risolverà in un rimborso TOTALE, e non comporterà alcun costo o perdita della somma pagata in origine.


DATA DI SPEDIZIONE

Tutti gli ordini vengono spediti dalla sede principale di SINGOLARE nei nostri scatoli personalizzati o involucro simile, nel rispetto del volume dei prodotti acquistati e con le dovute precauzioni di imballaggio dettate dalla tipologia degli stessi . Gli ordini sono messi in lavorazione e consegnati al corriere il giorno stesso dell'acquisto se effettuato in mattinata, o entro 2 giorni al massimo se gli articoli scelti si trovano in uno dei nostri store diversi dalla sede.

Raramente possono verificarsi leggeri ritardi nel far partire la spedizione; in tal caso il cliente viene contattato via mail e aggiornato riguardo lo stato e la tempistica dell'ordine.

I ritardi possono essere causati dalla disponibilità degli articoli, transazioni di pagamento in sospeso, mancato passaggio del corriere per causa di forza maggiore, alto numero di ordini in periodi speciali (es. festività o saldi).

Inoltre può essere utile ricordare che il Sabato e la Domenica sono giorni non lavorativi per i corrieri, quindi tutti gli ordini effettuati di Venerdì pomeriggio e durante il week-end saranno spediti il Lunedì successivo.

NOTA: in caso di pagamento con Bonifico Bancario gli articoli saranno tenuti da parte in attesa dell'esito della transazione. Al termine dell'acquisto online al cliente viene richiesto di inviare via mail una copia della ricevuta del bonifico, specificando numero dell'ordine e nome cliente, per iniziare a riservare gli articoli selezionati. Quindi alla conferma dell'avvenuto pagamento da parte dell'istituto bancario procederemo con la spedizione dell'ordine. Questo processo normalmente impiega 1-2 giorni per l'Italia e fino a 5 giorni per l'estero.


TRANSITO E CONSEGNA

Dopo il ritiro del pacco da parte del corriere, SINGOLARE invierà sempre al cliente una mail di conferma con numero di tracking per permettergli di seguire la spedizione in tempo reale, oltre a specificare i tempi di transito previsti per la consegna. In alcuni casi e laddove richiesto, alleghiamo al messaggio una copia della fattura dell'ordine mentre il documento originale sarà sempre contenuto nel pacco e consultabile quindi a consegna avvenuta.

Durante il transito del pacco è nostra abitudine tenere sotto controllo il tracking per essere al corrente di eventuali ritardi, disservizi o altre problematiche (che sono comunque molto rare). Si tratta di casi non dipendenti dal nostro operato né sotto il nostro controllo, ma al fine di fornire al cliente un servizio sempre di massimo livello ci impegniamo comunque a intervenire tempestivamente contattando il corriere per risolvere tali problematiche il più in fretta possibile.

Ricordiamo ai clienti che attualmente il servizio di telefonata al destinatario in prossimità della consegna è a totale discrezione dello spedizioniere e pertanto non può essere da noi assicurato al 100%, per cui consigliamo di tenere d'occhio il tracking o prepararsi per la data stimata di consegna, o ancora meglio di attivare sulla pagina web del tracking l'avviso mail o SMS del passaggio del corriere. Ciò al fine di evitare una mancata consegna per destinatario assente, con conseguenti ritardi e problematiche.

Le azioni messe in atto dal corriere dopo la mancata consegna per destinatario assente possono variare in base al Paese, servizio scelto e tipologia di spedizione.

Tutte le nostre spedizioni sono coperte da assicurazione su furto e danni accidentali senza alcun costo aggiuntivo per il cliente, ma una volta che il pacco arriva a destinazione e viene accettato dal destinatario il contenuto non è più coperto dalla stessa. Invitiamo pertanto i clienti a porre particolare attenzione nell'apertura del pacco e nell'estrazione della merce contenuta per evitare danni accidentali che sarebbero a sua esclusiva responsabilità.

Prima di spedire un ordine, è nostra premura controllare attentamente le condizioni dei prodotti acquistati, piegarli e riporli con la massima cura e sigillare il pacco con nastro adesivo personalizzato riportante il logo SINGOLARE. In caso un capo riporti una qualsiasi imperfezione, prima di proseguire contattiamo il cliente fornendo dettagli e prove fotografiche del problema in totale trasparenza; questo sia per chiedergli se intende confermare ugualmente l'acquisto, sia al fine di evitare reclami alla consegna riguardanti l'aspetto dell'oggetto comprato.

Al momento della consegna, il cliente è invitato a controllare attentamente le condizioni del pacco prima di firmare e accettare la consegna come completata.

Nel caso in cui infatti lo scatolo dovesse apparire aperto, particolarmente danneggiato o non sigillato da nostro nastro adesivo (né da quello timbrato dalle autorità doganali, che potrebbero aprire il pacco per una regolare ispezione), consigliamo vivamente di accettare la consegna con la nota "Accetto con riserva". In seguito suggeriamo di aprire un reclamo a riguardo presso l'ufficio locale del corriere in oggetto e di informarci dell'accaduto scrivendo a customerservice@singolare.it.

Se lo scatolo viene consegnato nelle condizioni descritte e il cliente firma la consegna senza la nota di riserva da noi suggerita, la spedizione sarà automaticamente accettata e qualsiasi reclamo conseguente non potrà più essere accolto.


ESENZIONE IVA E DAZI DOGANALI

Tutte le spedizioni dirette a Paesi al di fuori dell' UE sono esenti da IVA (imposta sul valore aggiunto), attualmente in Italia al 22%. Il prezzo finale per questi clienti viene quindi calcolato online PRIMA del pagamento, deducendo tale tassa. La fattura che accompagna la spedizione e che può essere richiesta anche via mail riporterà il calcolo dell'esenzione.

Tutte le spedizioni dirette al di fuori dell' UE sono soggette a dazi doganali di importazione, basati sul regolamento di ogni Paese. Questi sono interamente a carico del cliente e a sua sola responsabilità in caso di inadempienza. Eventuali ritardi nella consegna causati da un tardivo pagamento dei dazi non possono essere in alcun modo imputati a SINGOLARE.

Dal momento che i dazi vengono richiesti al cliente quando il pacco raggiunge il Paese di destinazione e le politiche doganali possono variare da caso a caso, SINGOLARE non ha controllo su tali costi né può stimare un importo approssimativo. Raccomandiamo quindi di contattare l'ufficio doganale locale per conoscere le tariffe applicate prima di effettuare l'ordine, per essere pienamente consapevoli del costo finale dell'acquisto.

Se il pacco è bloccato in dogana per inosservanza delle regole da parte del cliente, o se la consegna è resa impossibile da un errore da attribuire allo stesso (es. indirizzo o numero di telefono errato, destinatario non presente, consegna rifiutata senza motivo o preavviso), la spedizione potrebbe essere restituita al mittente con alti costi aggiuntivi.

In questo caso SINGOLARE addebiterà tali costi interamente al cliente detraendo l'importo dal rimborso dovuto per il mancato acquisto.


SPEDIZIONE DI PROFUMI

Siamo spiacenti di informare i nostri clienti che al momento non ci è possibile spedire profumi con contenuto di alcohol al di fuori dell' Europa, per cui tutti gli ordini di questo tipo verranno cancellati ed eventualmente rimborsati. 



Nel completare l'acquisto, si intende che il cliente abbia letto e compreso tutte le informazioni di spedizione elencate.

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