Per essere consapevoli di tutte le condizioni ed eventuali costi del reso prima di effettuare un ordine, raccomandiamo fortemente ai nostri clienti di leggere con attenzione questa apposita sezione.
RICHIESTA ED AUTORIZZAZIONE AL RESO
Offriamo ai nostri clienti la possibilità di rendere uno o più articoli se per una qualsiasi ragione non si è soddisfatti dell'acquisto.
La richiesta di reso deve essere inoltrata strettamente entro 6 giorni dalla ricezione del pacco, scrivendo a customerservice@singolare.it o riempiendo l'apposito Modulo Resi qui per ottenere un numero di Autorizzazione Reso.
Potremmo aver bisogno di chiedere al cliente maggiori dettagli riguardo la richiesta di reso al fine di confermarla e fornire le nostre istruzioni per procedere.
La spedizione di rientro deve essere inoltrata il prima possibile e in ogni caso deve pervenire al nostro indirizzo entro i successivi 10 giorni. Pesanti ritardi di questo termine potrebbero causare un danno per la nostra attività e di conseguenza il reso potrebbe essere respinto, così come qualsiasi reso dovesse pervenirci senza essere stato regolarmente autorizzato.
Singolare non può essere ritenuto responsabile per costi aggiuntivi addebitati al cliente in seguito alla respinta di un reso non autorizato.
ISTRUZIONI E CURA DEL CAPO
Informiamo i clienti che è molto importante non rimuovere la nostra etichetta con logo dai prodotti che si intende restituire, la quale deve restare spillata all'etichetta originale del brand. Se un prodotto viene reso con una qualsiasi etichetta o cartellino mancante o danneggiato, il reso potrebbe essere negato in mancanza della prova che non sia stato usato o che si tratti dell'articolo originale da noi spedito.
Ovviamente tutti gli articoli devono essere resi in perfette condizioni, completi degli accessori originali inviati con esso (packaging, gruccia, busta, confezione, ecc.). La mancanza di una di queste parti del prodotto potrebbe risultare in un rimborso/credito più basso del previsto, dal momento che abbiamo bisogno che l'articolo sia nelle medesime condizioni in cui lo abbiamo spedito.
Si raccomanda inoltre di avere cura che il prodotto sia ben piegato e inscatolato/imbustato in un involucro adatto che ne rispetti la forma.
Poiché il capo non deve essere stato indossato (se non per prova) ci aspettiamo di riceverlo senza cattivi odori o altri profumi, pulito e non lavato. Qualsiasi costo aggiuntivo dovesse rendersi necessario per ripristinare il prodotto al suo aspetto/odore originale, a causa dell'inosservanza di queste norme di buon senso, sarà dimostrato e addebitato al cliente.
Per tutte queste ragioni ci riserviamo il diritto di confermare il reso ed il relativo rimborso/credito sulla base dello stato in cui riceviamo il capo.
In ogni caso il cliente riceverà sempre un messaggio di conferma riguardo il successo del reso e le fasi successive.
OPZIONI DI RESO
Dopo aver confermato il reso, il cliente può scegliere tra 3 opzioni per la compensazione del valore restituito.
CAMBIO: Gli articoli possono essere sostituiti preferibilmente con altra taglia o colore dello stesso modello, se disponibile. Altrimenti possiamo anche accettare un cambio con altro modello scelto dall'intero catalogo online.
In quest'ultimo caso, un cambio con articolo di prezzo molto inferiore non è ammesso, per cui chiediamo di scegliere uno o più prodotti per raggiungere un valore simile o maggiore di quello restituito. L'eventuale differenza di prezzo quindi sarà gestita con lo stesso metodo di pagamento dell'ordine originale.
Concediamo solo una procedura di cambio per acquisto quindi siate sicuri dell'articolo scelto in sostituzione perché sarà quello definitivo.
Saremo felici di offrire la spedizione della nuova taglia o articolo scelto e questo sarà spedito non appena il reso verrà ricevuto, controllato e confermato.
STORE CREDIT: Il cliente può scegliere di rendere uno o più articoli in cambio di uno Store Credit. Questo funziona come un voucher personale del valore dell'articolo reso e, una volta emesso, viene automaticamente calcolato alla pagina Carrello previo accesso col proprio account così da essere utilizzato nel prossimo acquisto.
Il cliente può verificare la presenza e l'ammontare del suo credito alla sezione "Store Credit" della sua pagina Account.
Sebbene lo Store Credit non abbia una reale scadenza dopo un certo periodo, è da considerarsi utilizzabile entro la stagione in corso e il relativo acquisto sarà definitivo.
Emetteremo lo Store Credit notificandolo al cliente non appena il reso verrà ricevuto, controllato e confermato.
RIMBORSO: Se per qualsiasi ragione il cliente non è soddisfatto del suo ordine, può restituire l'articolo e chiedere il rimborso della somma pagata. Questo sarà emesso tramite lo stesso metodo di pagamento originale nel rispetto delle relative condizioni e tempi di lavorazione.
Per gli ordini pagati con Carta di Credito l'importo rimborsato sarà disponibile al cliente entro il successivo estratto conto. Il tempo di lavorazione può variare a seconda della società della carta. Gli ordini pagati con Paypal o Bonifico Bancario possono essere rimborsati solo sullo stesso account di origine.
Al momento i rimborsi non sono disponibili per ordini pagati in Contanti alla Consegna, nel cui caso possiamo offrire solo un Cambio o Credito in compensazione del valore restituito.
I rimborsi sono emessi nella stessa valuta del pagamento iniziale. Eventuali differenze nell'importo rimborsato sono da imputare alle variazioni del tasso di cambio e non saranno tenute in considerazione, né Singolare potrà esserne ritenuto responsabile.
Emetteremo il Rimborso notificandolo al cliente non appena il reso verrà ricevuto, controllato e confermato.
Vi preghiamo di notare con attenzione che tutti i resi con richiesta di rimborso saranno sempre a carico e responsabilità del cliente.
Singolare si riserva il diritto di decurtare dal rimborso finale qualsiasi costo a cui il cliente non dovesse ottemperare, così come le eventuali spese da sostenere per ripristinare l'aspetto del prodotto come spiegato nel paragrafo precedente.
CONDIZIONI E COSTI
- Siamo lieti di offrire il reso gratuito dall'Italia in caso di richieste di Cambio o Store Credit, e comunque solo su prodotti acquistati a meno del 30% di sconto.
- Per resi da tutti gli altri Paesi europei, e inclusi i resi dall'Italia con richiesta di rimborso o per articoli acquistati a più del 30% di sconto, chiediamo cortesemente al cliente di farsi carico della spedizione di rientro.
- I resi da Paesi extra europei sono a carico e responsabilità del cliente, così come eventuali dazi e tasse per l'importazione laddove applicati e addebitati a noi dalla dogana italiana. Per questo motivo raccomandiamo fortemente di scriverci prima di far partire il reso per concordare i dettagli della spedizione.
Per una gestione facile e corretta della procedura di reso ci preoccupiamo sempre di fornire via mail tutte le istruzioni necessarie, oltre alla possibilità di usare il nostro account DHL dopo averne specificato in modo chiaro i relativi costi.
Al momento non ci è possibile accettare restituzioni di profumi e ogni altro tipo di fragranza, così come articoli lifestyle o altri oggetti il cui utilizzo non può essere materialmente verificato. Per tale ragione invitiamo i nostri clienti ad essere consapevoli che per questo tipo di articoli tutti gli acquisti sono da considerarsi definitivi.
LEGGERE ATTENTAMENTE
Tutti i prodotti comprati a più del 50% di sconto non possono essere resi per rimborso ma solo per un cambio o store credit, con spedizione di reso a carico del cliente.
Un'eccezione a questa clausola può essere richiesta esclusivamente prima di effettuare un acquisto, scrivendo a customerservice@singolare.it per concordare una condizione speciale.
Il nostro servizio clienti manterrà sempre un approccio amichevole per queste richieste al fine di trovare la miglior soluzione per entrambe le parti; ad ogni modo incoraggiamo fortemente i nostri clienti a chiedere qualsiasi informazione necessaria riguardo vestibilità e misure prima di acquistare un prodotto a più del 50% di sconto, essendo al corrente di questa politica.
Nel completare l'acquisto, il cliente accetta interamente la nostra Politica Resi appena esposta.